Spesso le tipologie costruttive, per case indipendenti, richiedono chiusure di dimensioni importanti o la necessità di avere parti fisse che lascino entrare luce in ambienti chiusi come corridoi o disimpegni. Ne consegue l’importanza che i fianchi luce rivestono nella progettazione di una porta d’ingresso.

L’offerta di porte per esterno in alluminio Kopen è completa e versatile. Si possono realizzare tipologie a una e due ante apribili per poter applicare i portoni in contesti dove si necessita di spazio per il passaggio di cose e persone. Nel caso in cui non occorra un vano passaggio ma solo più luce, si può optare per una parte fissa vetrata.

Questi elementi fissi si abbinano alle porte Kopen sia a destra e sinistra della parte apribile (c.d. fianchi-luce) sia sopra (c.d. sopraluce). Quest’ultimi possono essere apribili anche a vasistas.

Grazie ad un particolare sistema costruttivo, le tipologie composte in Kopen non costituiscono un problema né per la consegna poiché sono elementi separati che verranno montati ed accorpati in opera, né tantomeno per la logistica perché sono consegnati all’interno della cassa in legno che contiene la porta. A corredo vengono forniti anche i coprifili e gli altri componenti necessari già tagliati a misura.

Per quanto riguarda il tema sicurezza, è stato progettato un particolare sistema di aggancio tra fianco-luce e porta che possa resistere ai severi test di laboratorio necessari per l’ottenimento delle certificazioni antieffrazione. Vetri, struttura e giunzioni tra i due elementi sono sottoposti ai più rigidi criteri in materia di sicurezza. Infine, le partizioni fisse a vetro, sono disponibili anche nelle versioni antieffrazione classe RC2 e RC3 (secondo norma  UNI 1627).

Il sopraluce può essere realizzato “centinato” come si usa definirlo in gergo, realizzando archi regolari o irregolari sia a tutto sesto che a sesto ribassato. Sempre abbinati a coprifili e accessori complementari ad-hoc, indispensabili per una posa in opera di qualità.

I vetri utilizzati per i fianchi luce sono a doppia camera, realizzati con tutti gli accorgimenti tecnici necessari per l’abbattimento energetico richiesto. Possono essere trasparenti o satinati, con colorazioni bianco, bronzo e fumè, o essere dotati di vetri a cristalli liquidi per ottenere dallo stesso il grado di trasparenza desiderato.

I profili dei fianchi-luce e sopraluce sono disponibili in versione “minimal” (se si desidera la maggior superficie vetrata possibile) o “regular” (se si vuole omogeneità delle dimensioni in vista dei profili).

La porta d’ingresso in alluminio Kopen si adatta a qualsiasi contesto abitativo e risponde a tutte le esigenze funzionali ed estetiche tipiche delle abitazioni indipendenti.

Come ti senti?

0
1
0
1

Ti potrebbe piacere