Moderni o vintage, per ambienti ricercati e di design, gli orologi da parete sono tra gli oggetti di arredamento più in voga del momento. Possono essere a meccanismo analogico o digitale e del tutto personalizzabili in colori, forma e grandezza, l’unico limite è la vostra fantasia.

Adesivi, a cucù, classici, moderni, vintage, originali, chic, da tavolo…..ne esistono davvero di tutti i tipi e per ogni gusto. La maggior parte ha una grafica di forte impatto visivo, dato che i numeri si prestano a grafismi, quelli più minimal invece presentano dei giochi ottici con le lancette.

Non avrete più scuse per collezionare ritardi e con un tocco cambierete i vostri ambienti con l’installazione di questo bellissimo oggetto d’arredo.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Orologio per la cucina

La cucina è il posto dove un po’ tutti ci aspettiamo di trovare un orologio da parete. Vogliamo forse tradire questa aspettativa? Certo che no…soprattutto perchè in commercio ce ne sono veramente di particolari, ma se vi piace di più lo stile minimal potete utilizzare l’orologio con sole lancette. Un’altra idea sono gli orologi adesivi, ne esistono alcuni davvero simpatici, come ad esempio quelli con le ore trasformate in forchette.

Orologio per il salotto

Per sorprendere gli ospiti potreste mettere nel vostro salotto di casa un orologio dalle grandi dimensioni. È molto scenografico per la sua imponenza e davvero bello da vedere. Ma se non avete gli spazi giusti niente paura! Le possibilità sono talmente ampie da poter scegliere in piena libertà. Ad esempio un orologio da parete multifunzionale, ovvero con termometro, igrometro, giorno e data incorporati. Invece se vi piace più lo stile vintage, perchè non osare con l’orologio a cucù o un orologio a pendolo o addirittura un orologio intagliato in vinile. Potrebbero davvero fare al caso vostro. Un’altra soluzione è l’orologio a specchio che oltre ad impreziosire, illumina la sala.

Orologio per la camera da letto

Protagonisti di superfici verticali ma non solo, gli orologi possono essere anche da tavolo ed esprimere carattere ed originalità. Se vi piace questa tipologia, potete pensare di inserire l’orologio su un comodino o tra delle foto a cornice su un mobile che avete in camera da letto.

Tornando sugli orologi da parete, ne esistono delle bellissime varianti con funzioni adatte proprio alla loro presenza in un luogo della casa che necessita di silenzio e relax come la camera da letto. Infatti, molti sono dotati di meccanismi silenziosi e di una comoda luce notturna (adatti soprattutto per la camera dei più piccoli).

Non vi resta che alzare gli occhi, scegliere la parete e il vostro ‘amico’ giocherà a contare le ore, i minuti e i secondi.

Come ti senti?

0
2
0
0

Ti potrebbe piacere

Altro in:Tendenze