In un’abitazione si possono creare spazi unici, stanze confortevoli, spazi green, perfetti abbinamenti di luci e colori, elementi d’arredo di grande effetto, ma il vero biglietto da visita sarà sempre la porta d’ingresso. Oggi giorno però non basta più sceglierne soltanto design e finiture, occorre curarne anche i piccoli dettagli, dagli accessori alle parti funzionali.

Proprio per questo motivo, nella produzione delle proprie porte d’ingresso, Kopen offre la possibilità di sostituire all’antiestetico defender tipico delle porte blindate, un piccolo e discreto anello di rifinitura che lascia visibile solo la parte in cui si inserisce la chiave.

Il defender è necessario qualora il cilindro possa essere strappato o spezzato, eventualità che nelle porte Kopen invece non si presenta, essendo sempre racchiuso nel profilo dell’anta.

Anche il tema sicurezza non è da sottovalutare, infatti secondo la norma europea EN 1627 per le classi da RC3 in su, sono ammessi solo cilindri con caratteristiche antitrapano appositamente codificate. Non sono consentiti cilindri privi di questi requisiti anche se protetti da defender o altri dispositivi.

Kopen adotta per le proprie porte cilindri a profilo europeo prodotti dalla società Iseo, realtà leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni per la gestione intelligente degli accessi.

Tutti i cilindri sono a duplicazione protetta e dotati di 5 chiavi padronali più una di servizio per uso installazione/cantiere che viene resa inutilizzabile al primo inserimento di una chiave padronale.

Possono essere richiesti cilindri con chiave interna ed esterna oppure cilindri con chiave esterna e pomolo interno. Le due versioni di cilindro utilizzate sono il modello R6 plus per le porte standard ed il modello R7 extra di alta sicurezza per le porte con classi antieffrazione RC2, RC3 e RC4.

Scopriamo nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di queste due tipologie di cilindri.

Cilindro Base R6 PLUS

Cilindro di sicurezza base

5 chiavi padronali e una chiave da cantiere

Resistenza al trapano grazie agli inserti sul corpo cilindro

Resistenza al picking grazie ai controperni a fungo

Sistema di cifratura a 6 perni in acciaio inox (30.000 cifrature)

Cilindro Certificato R7 EXTRA

Cilindro di alta sicurezza certificato SKG®*** e EN1303:15 (resistenza al massimo grado di attacco previsto)

Sistema frizionato che consente l’inserimento ed il funzionamento contemporaneo delle chiavi sia dall’interno che dall’esterno. Funzione molto utile per non rischiare di rimanere chiusi fuori qualora ci siano delle chiavi inserite nel cilindro interno della porta.

5 chiavi padronali e una chiave da cantiere

Alta resistenza al trapano grazie a inserti in acciaio su corpo e cilindretto

Resistenza al picking e al bumping con perni e controperni certificati alla manipolazione

Sistema di cifratura a 11 perni in acciaio inox (100.000 cifrature)

Come ti senti?

0
0
0
0

Ti potrebbe piacere