Le porte d’ingresso in alluminio, rappresentano un’opzione sempre più diffusa e apprezzata, questo perché dispongono di una serie di caratteristiche che le rendono perfettamente adattabili ad ogni contesto abitativo, commerciale o industriale.

Grazie alle sue proprietà questo materiale è ideale per la realizzazione di serramenti. Sono infatti numerosi i vantaggi che si ricavano dall’uso dell’alluminio, sia a livello strutturale che a livello estetico.

Scopriamo insieme perché scegliere una porta di ingresso in alluminio.

Tutti i vantaggi dell’alluminio

Sicurezza

Uno dei principali vantaggi è sicuramente quello che riguarda la sicurezza, aspetto di primaria importanza per quanto riguarda i punti di accesso di un’abitazione. Le porte d’ingresso in alluminio sono estremamente resistenti ai tentativi di intrusione. Il grado di resistenza è indicato e categorizzato in base a 6 classi di sicurezza (Resistance Class) dove più alto sarà il valore di appartenenza maggiore sarà la protezione garantita.

Resistenza agli agenti atmosferici

Un altro dei vantaggi delle porte in alluminio è di presentare un’alta resistenza agli agenti climatici esterni: caldo, freddo, pioggia e aria. Caratteristica mantenuta anche in prossimità di zone altamente industrializzate, nei centri urbani e nelle località marine.

Isolamento termico e acustico

L’isolamento è un elemento da tenere in considerazione durante l’acquisto di una porta. Quest’ultima infatti è una delle barriere più efficaci per proteggersi da rumori indesiderati e sbalzi di temperatura. Un serramento in alluminio è in grado di fornire altissime prestazioni grazie a trattamenti specifici a cui può essere sottoposto.

Personalizzazione e finiture

Solitamente l’alluminio viene associato a contesti urbani dal design moderno. In realtà si tratta di un materiale malleabile e altamente personalizzabile. I pannelli possono essere intagliati con le più svariate forme, colorati attingendo a tutti i colori della gamma RAL, avere colorazioni lucide o opache e perfino ottenere un realistico effetto legno. Una porta in alluminio può adattarsi quindi sia a contesti moderni e minimalisti che ad abitazioni dal design più classico.

Facile manutenzione

La porta di ingresso è sottoposta a svariate condizioni ambientali, è opportuno quindi scegliere un materiale che sia al tempo stesso resistente e facile da manutenere. La manutenzione è molto semplice: occorre solamente un panno morbido e un detergente dal pH neutro. Per una pulizia più approfondita si possono utilizzare prodotti specifici facilmente reperibili in commercio.

Durata nel tempo senza eguali

La durata nel tempo è uno tra i fattori più importanti da considerare per una porta d’ingresso, poiché molto probabilmente non verrà sostituita per anni, quindi è fondamentale assicurarsi che possa garantire prestazioni durature. Anche in questo caso l’alluminio si configura come la miglior scelta e soluzione.

Kopen mette a disposizione tutta la qualità e l’innovazione per offrirvi un prodotto dal cuore in alluminio e dal fascino irresistibile!

Come ti senti?

0
0
0
0

Ti potrebbe piacere