Per proporre un porta d’ingresso ”robusta”, Kopen ha deciso di applicare, di serie, 3 cerniere di forma cilindrica classica a due o tre ali su ogni telaio. Per garantire elevata solidità e resistenza anche le dimensioni risultano importanti. Inizialmente per ridurne l’impatto estetico si è optato per una colorazione sempre della stessa tonalità della parte interna della porta. Attenzione, non in tinta (cioè un colore che si abbina) ma dello stesso colore.

Successivamente il reparto interno di Ricerca e Sviluppo è riuscito ha trovare un’innovativa soluzione che evita la colorazione delle cerniere: il Sistema Ghost. Questo sistema complanare prevede l’utilizzo di cerniere a scomparsa in grado di far ruotare la porta di 180°. Il modello che utilizziamo ha una portata di 160 Kg (per coppia di cerniere) ed è registrabile nelle 3 direzioni.

Esteticamente il lato interno della porta, non mostra accessori ad accezione della maniglia e del cilindro per la chiusura con chiave. È stato inoltre appositamente studiato un nuovo telaio in grado di accogliere interamente la cerniera al suo interno, in modo da garantire la massima protezione al meccanismo.

Il sistema Ghost è applicabile a porte con pannelli interni ed esterni in alluminio, ma anche a versioni con interno in legno o cemento, consentendo la creazione di rivestimenti murari o boiserie coordinate.

Alle porte dotate di un tale sistema di cerniere sono applicabili tutte le serrature ed i comandi elettrici disponibili nella versione con cerniere in vista. Allo stesso modo è possibile abbinare fianchi-sopra luce e utilizzare l’intera gamma di coprifili a scatto e gli imbotti sia nella parte interna che esterna.

L’integrazione delle cerniere con i profili è curata e discreta, le viti fissaggio e quelle di registrazione sono opportunamente nascoste da coperture rimovibili all’occorrenza.

La porta Kopen, tramite il Sistema GHost, offre una soluzione complanare interno ed esterno, in grado di garantire un’elevata sicurezza abbinata ad un design elegante e funzionale.

Come ti senti?

0
0
0
0

Ti potrebbe piacere