Il sistema di profili KDS 100 progettato da Kopen per la realizzazione delle proprie porte d’ingresso, offre la possibilità di rivestire le ante (interne ed esterne) con materiali di altissima qualità come il legno e l’alluminio. A questi è possibile aggiungere delle parti vetrate che, oltre ad impreziosire il design della porta, conferiscono all’ambiente maggiore luminosità.

Il vetro nelle porte Kopen è un elemento valorizzato esteticamente attraverso l’uso di svariate forme e colori, ciò è evidente scorrendo tutti i modelli della linea Vitrum. Per rispondere all’esigenza dei nostri Clienti di una porta d’ingresso con l’intera anta vetrata, è stato realizzato dall’ufficio tecnico, il modello LU 01 KP, denominato Lumière.

Questo modello, unico nel suo genere, consente di avere infinite varianti grazie al suo elevato grado di personalizzazione su: finiture e grado di trasparenza del vetro; colore della parte interna ed esterna del pannello in alluminio, tonalità delle cerniere e degli accessori necessari al funzionamento.

Per ragioni di peso, viene realizzato in maniera “più convenzionale” rispetto alle tipicità delle porte Kopen. Ad esempio, il vetro impiegato è triplo (3 vetri e 2 camere d’aria) e non quadruplo (4 vetri e 3 camere d’aria) come normalmente avviene per gli altri modelli della linea Vitrum. Il risultato estetico è la presenza di un sistema a fermavetro, che forma un gradino tra la superficie della lamiera di rivestimento ed il vetro della parte interna. Il fermavetro non è asportabile, di conseguenza il vetro non è sostituibile, tuttavia ciò consente di non avere gli antiestetici accoppiamenti tipici dei profili fermavetro accostati.

Il modello Lumière è caratterizzato dalla finitura dei tagli a 90° dei montanti e dei traversi dell’anta, sia nella parte interna che esterna, permettendo di mantenere uno stile classico ed elegante soprattutto se si abbinano finiture effetto legno. Il particolare sistema di taglio rende infatti estremamente difficile, ad un occhio poco attento, capire se ci si trova di fronte ad una porta in alluminio oppure di vero legno.

Sono applicabili tutte le variabili prodotto disponibili sull’intera gamma dei portoni Kopen sia che si tratti di elementi strutturali (serrature, cilindri e sistemi elettrici di apertura), sia di elementi decorativi o funzionali (maniglioni tubolari o cilindrici, pomoli, defender, nottolini, spioncini e battenti).

Possono essere realizzate porte LU 01 KP ad una o due ante, con possibilità di abbinare fianchi e sopra luce, utilizzando i sistemi di aggancio tipici del sistema KDS 100. Tale tipologia è molto richiesta anche per applicazioni in ingressi secondari, perché consente di sostituire al classico “serramento maggiorato” dotato di serratura, una vera e propria porta di sicurezza vetrata.

Nella versione componibile, i modelli Lumière sono spesso applicati in ingressi condominiali a chiusura di un vano scala. Se dotati anche di serrature elettriche o comandi a distanza (disponibili come accessori a richiesta) possono essere una valida alternativa alle “vetrine di alluminio”, ritenute troppo esili per usi frequenti e continuativi. Inoltre l’accessibilità agli spazi comuni è un aspetto da non sottovalutare per salvaguardare l’incolumità personale da possibili aggressioni e prevenire tentativi di effrazione ad abitazioni, cantine o  box.

Il nuovo modello Lumière è in perfetta sintonia con lo spirito generale della proposta commerciale di Kopen: una soluzione per ogni necessità e un modello adatto ad ogni contesto.

Come ti senti?

1
2
0
0

Ti potrebbe piacere