Un porta Kopen è progettata per offrire il massimo delle prestazioni unite ad un design ricercato ed esclusivo. L’elevata resistenza alle intemperie ed ai tentativi di effrazione la rendono un prodotto sicuro ed altamente performante.
Le nostre porte sono studiate per offrire il meglio dell’innovazione disponibile sul mercato in termini di qualità costruttiva, motivo per il quale ricorriamo a macchinari di ultima generazione.
La stessa cura che utilizziamo in fase di progettazione e sviluppo, la poniamo nell’imballaggio e nello spostamento dei nostri prodotti all’interno dello stabilimento produttivo.
Di conseguenza la movimentazione di una porta avviene per mezzo di attrezzature specifiche, alcune delle quali, progettate appositamente per trasportare la porta da un reparto all’altro evitando danneggiamenti. Terminata la produzione, occorre predisporre la spedizione che potrebbe essere a qualche chilometro di distanza dallo stabilimento o addirittura in un altro continente. Per essere sicuri che le operazioni avvengano senza rischi, Kopen ha ideato un contenitore in legno in grado di contenere, in completa sicurezza, la porta e i componenti necessari all’installazione.
La prima fase prevede che tutti i materiali siano imballati singolarmente in maniera da avere una maggiore superficie protettiva contro piccoli urti o sfregamenti. Successivamente vengono inseriti in una cassa autoportante, che è sufficientemente robusta da poter essere sollevata anche con mezzi meccanici. Infine si procede con l’imballaggio tramite una protezione ottenuta fasciando il prodotto con film estensibili e pluriball, aggiungendo delle protezioni in polietilene negli angoli e lungo i lati.
Il carico e lo scarico avvengono con la garanzia che la porta risulti sempre protetta durante queste operazioni e per l’intero viaggio. Diversi Clienti trovano comodo trasportare la porta imballata con la nostra cassa fino al luogo di posa, così che anche piccoli tragitti non costituiscano un potenziale pericolo di danneggiamento. Ogni singolo elemento è opportunamente assicurato alla struttura in maniera che si possano eseguire le operazioni di disimballo in assoluta sicurezza.
Il packaging di una porta Kopen non è semplicemente il modo con cui consegniamo un prodotto, ma la conferma che la scelta di acquistare una nostra porta è stata quella giusta.
Dall’esperienza dei nostri Rivenditori abbiamo imparato che, oltre ad un buon configuratore grafico o delle belle brochure è molto importante poter mostrare un campione funzionante in esposizione di una nostra porta. Nessun altro modo rende meglio il concetto di qualità, robustezza ed eleganza. Il Cliente finale sceglie più facilmente una porta se può guardarla da vicino, toccarla, farla funzionare; per questo anche la consegna deve essere all’altezza delle aspettative.