È sicuramente un grande vantaggio competitivo, per Kopen, far parte dello stesso gruppo industriale di Kromoss, azienda leader in Italia da oltre trent’anni nella verniciatura industriale di profili e lamiere di alluminio. Kromoss rappresenta infatti uno standard di mercato, le sue finiture effetto legno vengono impiegate dai maggiori produttori di serramenti ed il livello qualitativo dei suoi prodotti è riconosciuto ed apprezzato. Di conseguenza per Kopen è un grande plus poter offrire ai propri Clienti una varietà di finiture senza paragoni in Italia ed Europa.

Sono ben 12 i colori di serie per i quali non si paga nessun sovraprezzo, neanche in caso di ordine con una porta di colore interno diverso da quello esterno (bicolore con i 12 colori di serie gratis). La partnership con Kromoss, inoltre, consente di offrire le cerniere delle porte sempre dello stesso colore della parte interna, non in tinta o abbinamento, ma della stessa identica tonalità.

Per Kopen sono state studiate e messe in commercio particolari finiture dette RTX o texurizzate, che pur conservando la tonalità tipica dei colori RAL maggiormente diffusi, hanno una classe superiore di resistenza agli agenti atmosferici (Classe 2) ed un effetto tattile leggermente ruvido. Questi colori sono particolarmente indicati per grandi superfici, come quelle delle porte, essendo resistenti a graffi e usura. Inoltre, sono in grado di non mostrare ondulature o inestetismi, difetti tipici dei colori lucidi ed opachi in genere.

L’offerta prevede molto più di un semplice campionario colori, offre un vero e proprio ventaglio di finiture ed effetti tra cui scegliere e abbinare senza dover ricorrere a elaborate, costose e poco sicure applicazioni a stampa d’inchiostro.

In gamma sono disponibili anche i colori Thermoreflex di Kromoss, un particolare sistema di verniciatura altamente resistente, in grado di rifrangere la componente infrarossa della luce solare per evitare il surriscaldamento e quindi la conduzione termica del calore verso l’interno della casa.

Oltre all’alluminio, le porte Kopen possono essere realizzate con un rivestimento in vero legno massello di essenze pregiate quali il rovere, il ciliegio, il castagno, l’iroko oppure in multistrato di Okumè tinto in colori di tendenza o classici (particolarmente adatto per applicazione esterna). Si può anche optare per un semplice pannello di rivestimento in MDF laminato (Medium Density Fibreboard) da abbinare alle porte interne oppure, per contesti moderni e ricercati, offriamo la possibilità di soluzioni realizzate in vero cemento flessibile.

Tutte le finiture, essenze o pannelli possono essere applicati o richiesti su porta ad 1 o 2 ante apribili, con cerniere a vista o scomparsa con apertura a battente oppure a bilico.

Con Kopen si sceglie il meglio, affinché le finiture possano abbinarsi facilmente all’arredo e ai complementi dando vita a spazi unici e personalizzati secondo il gusto di chi vi abita.

Come ti senti?

0
0
2
0

Ti potrebbe piacere