In fase di arredamento, alcune volte si commette l’errore di concentrarsi solo sull’estetica degli interni dell’abitazione, tralasciando la porta d’ingresso. Quest’ultima rappresenta il nostro biglietto da visita ed fondamentale in termini di sicurezza e isolamento.

In una casa in campagna, questi aspetti sono amplificati, visto che si tratta di un ambiente diverso rispetto a quello di un normale pianerottolo di città, anche per i materiali da utilizzare sarà necessario tenere in considerazione molteplici aspetti. Andiamo a vedere nel dettaglio come scegliere la porta d’ingresso ideale per un Cottage, ponendo attenzione sia sul design che sulla funzionalità.

Rischi e fattori da considerare

Quali sono i fattori più rilevanti per la scelta di una porta d’ingresso in campagna? Analizziamo alcuni insieme.

  • L’estetica ed il design devono essere compatibili con i gusti e l’arredo dell’abitazione.
  • È necessario assicurarsi che la porta d’ingresso risponda ai più alti standard di sicurezza in materia di resistenza ai tentativi di effrazione, in quanto nella maggior parte dei casi i cottage non sono abitazioni principali e rimangono per molto tempo disabitate. Tra i tentativi di ingressi indesiderati bisogna ricomprendere anche quelli compiuti dagli animali selvatici. Infatti, a differenza di un appartamento in città, in campagna, è possibile trovarsi esposti a pericoli di questo genere.
  • Solitamente, un cottage è sovraesposto all’azione degli agenti atmosferici che potrebbero usurare e rovinare la parte esterna della porta, per questo è necessario avere delle elevate performance in termini di tenuta all’acqua, permeabilità all’aria, resistenza al vento e trasmittanza termica.
  • Infine, ovviamente c’è da considerare la durata nel tempo della porta d’ingresso nel suo complesso, in modo da non dover essere costretti a cambiarla frequente spendendo denaro inutilmente.

La giusta soluzione: una porta d’ingresso in alluminio

Dopo aver elencato i fattori da considerare per la scelta della porta d’ingresso per un cottage, il materiale migliore per tale contesto è sicuramente l’alluminio. Grazie alle sue proprietà riesce a coniugare un alto grado di personalizzazione con eccellenti prestazioni termiche ed acustiche. La sua resistenza nel tempo e la facile manutenzione ne ribadiscono leadership come elemento imprescindibile per la realizzazione di porte d’ingresso funzionali e di design.

Se vuoi scoprire tutti modelli delle nostre porte d’ingresso in alluminio e saperne di più sulle performance delle porte Kopen, clicca qui.

Come ti senti?

0
0
0
0

Ti potrebbe piacere

Altro in:Tendenze